Tutte le novità
13 Marzo 2023 - 17:29
Il Vescovo, Monsignor Pascarella, ha accolto l'appello dei fedeli del Coetus di Sant'Anna. Da domenica prossima, alle ore 10,30, rito tridentino nella chiesetta dedicata a Sant'Antonio Abate in via Licola Patria 77.
POZZUOLI. La Messa in latino può tornare finalmente ad essere celebrata anche nella Diocesi di Pozzuoli. Il Vescovo, Monsignor Gennaro Pascarella, ha acconsentito alle insistenti richieste dei fedeli del Coetus di Sant'Anna che, da settembre, hanno promosso petizioni, incontri con la Curia, lettere, e organizzato un presidio negli uffici della Curia flegrea il 9 febbraio scorso.
La Messa nel rito antico, pre-conciliare, sarà celebrata ad Arco Felice (Pozzuoli) nella chiesetta settecentesca dedicata a Sant'Antonio Abate, in via Licola Patria 77 (di fronte alla caserma della Guardia di Finanza ) alle ore 10,30 ogni domenica e nelle festività religiose.
«Ringraziamo Sua Eccellenza - commenta Nicla Cesaro, portavoce del Gruppo di fedeli legati alla Messa della Tradizione e animatrice della pagina Facebook "Messa in Latino in Campania" - e ringraziamo quanti nei mesi scorsi hanno partecipato alla mobilitazione per la ripresa delle celebrazioni, che fino al 2019 si svolgevano a Bacoli, con la loro presenza e con la loro preghiera. Anche nella Diocesi di Pozzuoli, una delle più antiche dell’ Occidente, le cui origini risalgono all’ Apostolo San Paolo, si potrà tornare ad assistere al rito caro a tanti grandi Santi della Chiesa cattolica, da San Pio V a Padre Pio».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo