Tutte le novità
18 Marzo 2023 - 18:49
NAPOLI. Come se non bastasse il caos registrato nelle ultime settimane, arriva da Palazzo San Giacomo la notizia dell’apertura di nuovi cantieri. Due in particolare preoccupano: uno in via Acton e un altro, in partià già partito, in via Marina. Così a via Foria a mezzo servizio per i lavori in piazza Cavour e ai lavori al Corso Vittorio Emanuele si aggiungeranno anche quelli sull’asse viario costiero. Due delle tre principali dorsali della viabilità del centro cittadino (via Marina, via Foria e corso Umberto) saranno così coinvolte dai lavori. Il caos traffico, già presente in città da una settimana, è così destinato ad aumentare, mentre la pazienza degli automobilisti napoletani è sempre meno. Ma andiamo con ordine con il dettaglio di tutti i prossimi interventi stradali programmati dalla conferenza dei servizi di martedì 14 marzo.
VIA ACTON. Per il proseguimento della sistemazione di superficie di via Acton, da mercoledì prossimo (22 marzo) al 15 aprile verrà chiusa la carreggiata di via Acton (lato mare) con la conseguente deviazione del traffico veicolare nella corsia del tram. Nell’ambito della stessa cantierizzazione la società Terna Spa eseguirà gli interventi di propria competenza relativi alla posa del nuovo cavo in sostituzione dell’esistente ad olio fluido.
VIA NUOVA MARINA. Sono stati programmati i lavori di manutenzione straordinaria dei tratti ammalorati di via Reggia di Portici, via Volta, via Vespucci e via Nuova Marina che eseguiti a traffico aperto e in due fasi: da mercoledì scorso fino a venerdì prossimo (24 marzo) eseguite lavorazioni propedeutiche alla ripavimentazione stradale, ovvero messa in quota dei chiusini e delle caditoie, ripristino di cordoni e zanelle. Da lunedì 27 marzo fino al 7 aprile si procederà con la ripavimentazione stradale dei tratti ammalorati istituendo il divieto di sosta, ove presente.
PIAZZA NICOLA AMORE. Ma non solo via Marina e Via Acton. Lavori anche in piazza Nicola Amore, per fortuna in orario notturno. Nei giorni del 20, 21, 22 e 27 marzo, dalle 22 alle 4, è prevista la chiusura al traffico veicolare dell’intera piazza Nicola Amore. I veicoli diretti in direzione piazza Bovio possono svoltare a destra in via Seggio del Popolo, a sinistra in via Tramontano proseguire su via Zecca dei Panni, immettersi in via E. Starace e riprendere Corso Umberto I. I veicoli diretti in direzione piazza Garibaldi possono svoltare a destra in via S. Giovanni in Corte, a sinistra in via A. Ciccone proseguire lungo via M. Fossataro, immettersi in via Renovella e riprendere Corso Umberto I.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo