Tutte le novità
19 Marzo 2023 - 10:36
Controlli a tappeto nella movida dei "baretti" del quartiere Chiaia, a Napoli. I carabinieri della compagnia di Napoli Centro hanno presidiato le strade piu' affollate del weekend partenopeo identificando 136 persone e fermando 50 veicoli.
Nel corso delle operazioni e' stato denunciato un 17enne napoletano che nel sottosella del suo scooter nascondeva 1 taglierino arrugginito e un cacciavite appuntito. Ancora due giovani denunciati in piazza san Pasquale, si tratta di un 21enne e un 16enne che dopo aver tentato di eludere un posto di controllo dei Carabinieri sono stati fermati e trovati in possesso di tirapugni.
Sono 20 le contravvenzioni al codice della strada notificate durante i controlli. Molti erano i ragazzini senza casco. 2 di questi avevano addosso droga destinata all'uso personale. Sono stati segnalati alla Prefettura. Al bilancio si aggiungono 3 i parcheggiatori abusivi denunciati. Erano posizionati lungo via Cuoco e ognuno gestiva una porzione di strada. Chiedevano denaro anche a chi aveva trovato parcheggio sulle strisce blu. Una doppia tariffa per gli automobilisti: quella imposta dal parchimetro e quella "a piacere" dei parcheggiatori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo