Tutte le novità
19 Marzo 2023 - 10:39
Ancora abusivismo edilizio a ischia, questa volta all'interno del parco termale "Fonte delle Ninfe di Nitrodi" nel Comune di Barano. All'interno del parco termale "Fonte delle Ninfe di Nitrodi" di proprieta' del comune e concesso in gestione ad una societa' privata, i militari della locale stazione hanno rilevato opere edilizie realizzate in difformita' alla Scia e in area sottoposta a vincolo sismico e paesaggistico ambientale.
Erano stati costruiti tre muri di contenimento in blocchi di lapillo di circa 21 mq circa, maggiori rispetto a quelle originariamente previste, in tufo e non in pietra locale. Il tutto senza il preventivo deposito della relativa pratica sismica. I militari hanno riscontrato inoltre un manufatto di muratura di 14 mq, privo dei titoli abilitativi, sul quale era installato un impianto solare termico, in violazione della normativa paesaggistica. Le strutture irregolari sono state sequestrate. Due le persone denunciate, l'amministratore delegato della societa' committente dei lavori e il direttore dei lavori.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo