Tutte le novità
20 Marzo 2023 - 17:15
NAPOLI. Il deputato di Alleanza Verdi la Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, insieme al Consigliere della Municipalità 1, Lorenzo Pascucci, si è recato quest’oggi a Mergellina sul luogo in cui, domenica notte, è stato ucciso un diciottenne a colpi di pistola. Il giovane, incensurato di Pianura, è deceduto dopo poco al Vecchio Pellegrini.
Borrelli e Pascucci hanno testimoniato, ancora una volta, sul degrado e sull’anarchia che regnano sovrani in questo territorio e che denunciano da tempo.
Durante il sopralluogo, i due esponenti di Europa Verde si sono recati nei pressi della lapide di Francesco Estatico, altra giovane vittima uccisa a coltellate a Mergellina nel lontano 2004.
«Sono tanti i giovani che negli anni sono morti a Mergellina - dichiarano Borrelli e Pascucci - oramai questo territorio è luogo di aggregazione per giovani delinquenti figli in troppi casi di famiglie di camorristi e delinquenti. Per fermare questa deriva serve una operazione alto impatto con un'azione coordinata delle forze dell'ordine che riportino ordine e sicurezza su questo territorio devastato anche dall'inciviltà. Proprio Domenica notte, prima della sparatoria, abbiamo dovuto far prelevare una macchina parcheggiata in mezzo alla carreggiata che bloccava totalmente il traffico, simbolo dell'animo arrogante e strafottente con cui arrivano a Mergellina determinati giovani».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo