Cerca

Incidente stradale, gravemente ferito: salvato con un duplice intervento

Incidente stradale, gravemente ferito: salvato con un duplice intervento

ACERRA. Giovane 24enne, rimasto gravemente ferito in un incidente stradale, salvato grazie alla tempestività dei medici dell’equipe chirurgica guidati dal dottor Francesco De Genio. Il politraumatizzato, a cui è stata asportata la milza e “ricucito” l’intestino che si era lesionato in più punti a seguito del drammatico urto, si sta riprendendo lentamente ma certamente ce la farà a tornare come prima. Un ritardo e per il giovane sarebbe stata la fine. Il fatto si è verificato poco dopo mezzogiorno di domenica scorsa, ovvero nella giornata dedicata alla festa del papà.

Teatro dell’incidente che si poteva trasformare in tragedia, l’ultimo tratto di via Armando Diaz, a poche decine di metri dal Parco del Sole. Tre i mezzi rimasti coinvolti. Sul posto, oltre al personale del Servizio Sanitario Nazionale (118), i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Castello di Cisterna e una squadra della polizia locale, che hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso, al fine di comprendere l’esatta dinamica dei fatti. Poco dopo l’incidente, sul posto sono giunti anche i parenti della vittima. Prima del loro arrivo il giovane, che è rimasto sempre cosciente, era stato trasportato al pronto soccorso del presidio Ospedaliero di Villa dei Fiori, dove i sanitari di turno, resisi conto delle possibili lesioni interne, hanno allertato immediatamente l’equipe medica di chirurgia d’urgenza, che nel giro di meno di dieci minuti, nonostante la giornata di festa (mancavano pochi minuti alle 12,30), era già pronta ad intervenire per salvare la vita del ragazzo.

L’intervento (nel corso del quale è stata asportata la milza e ricucito l’intestino dopo aver subito alcune lesioni), è durato poco meno di tre ore, ore d’inferno per i familiari che nel frattempo si erano radunati all’esterno della struttura ospedaliera sperando in un miracolo, che poi c’è stato, grazie alle competenze, conoscenze e capacità del team sanitario. Ovviamente sotto sequestro i mezzi rimasti coinvolti nell’incidente. Oltre la moto guidata dal 24 enne, sotto sigillo la panda che gli avrebbe tagliato la strada e la seconda auto che era in sosta, che per amore della verità, non ha nessuna responsabilità. In ogni modo saranno gli uomini della polizia locale, a trasmettere alla Procura di Nola, il report dell’incidente, che certamente poteva essere evitato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori