Tutte le novità
23 Marzo 2023 - 13:18
Si è avvalso della facoltà di non rispondere Francesco Pio Valda, il 19enne fermato per l'omicidio di Francesco Pio Maimone, 18enne ucciso da un colpo di pistola esploso nella notte tra il 19 e 20 marzo nella zona degli chalet di Mergellina, a Napoli. Valda, assistito dall'avvocato Antonio Iavarone, si è presentato davanti al gip questa mattina nel carcere di Secondigliano per l'udienza di convalida del fermo, eseguito nei suoi confronti dalla Squadra mobile di Napoli per il reato di omicidio aggravato dalla modalità mafiosa. Nel corso dell'udienza il 19enne si è avvalso della facoltà di non rispondere e non ha reso alcuna dichiarazione spontanea.
Oggi pomeriggio sarà eseguita l'autopsia sul corpo di Francesco Pio Maimone, poi sabato pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Lorenzo a Pianura i funerali del giovane officiati dal vescovo di Pozzuoli, monsignor Gennaro Pascarella.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo