Tutte le novità
24 Marzo 2023 - 15:55
"A Napoli, a Mergellina è stato ucciso un ragazzo di 18 anni in maniera incredibile, che si preparava alla vita e al lavoro, un ragazzo che non aveva niente da spartire con quei delinquenti si è trovato per caso lì. Voglio esprimere la mia vicinanza alla famiglia di Francesco Pio Maimone che ha perso la vita in maniera assurda".
A dirlo è il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta Facebook del venerdì. Per il governatore esiste un problema che riguarda i giovani in tutte le aree urbane di Italia che "riguarda l'emergere di microdelinquenza e di bande piccole che si affrontano di notte, magari nelle ore della movida. Nel corso degli anni è emersa una vera e propria emergenza giovanili ed educativa. Le famiglie sono in larga misura saltate e i luoghi dove in primo luogo dovrebbero essere trasmessi i valori ai giovani, non ci sono quasi più. La scuola fa fatica e nel mondo dello sport assistiamo a vere e proprie degenerazioni dal punto di vista della violenza" conclude.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo