Tutte le novità
26 Marzo 2023 - 20:09
Un infermiere aggredito ad Acerra. È quanto denuncia l'associazione “Nessuno tocchi Ippocrate". «Intorno alle ore 16 al pronto soccorso di Villa dei Fiori ad Acerra arriva una paziente con l’ambulanza 118 in codice giallo (dolore toracico) - è la ricostruzione - I parenti all’esterno hanno iniziato si da subito ad inveire con calci e pugni alla porta di ingresso. Quando la dottoressa del 118 ha aperto la porta per entrare all’interno dei locali visita, ne hanno approfittato e sono entrati in 10 travolgendo letteralmente l’infermiere in prima battuta e dopo tutto il personale».
«Non abbiamo parole per lo schifo che pervade la nostra anima alla vista di queste immagini, l’infermiere stamane è uscito di casa sano e ritorna come se avesse fatto 10 round di Mma!» tuonano dell'associazione. Infine l'appello al minsitro Pinatedosi: «Vogliamo il posto di polizia anche a Villa dei Fiori, non esistono pronto soccorso di serie A e serie B».
Dall'inzio dell'anno sono 10 le aggressioni a medici e personale sanitario a Napoli. Tra le Asl Napoli 1 e Napoli 2 il numero sale a 26.
Sul caso è intervenuto il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli: «Servono presidi di polizia in tutti i pronto soccorso visto che la deriva di violenza sembra inarrestabile. Inoltre servono condanne e pene certe per chi aggredisce il personale medico o sfascia i presidi sanitari. Di questo passo nei pronto soccorso non troveremo più personale disposto a lavorare».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo