Tutte le novità
27 Marzo 2023 - 17:19
Tragedia nel napoletano dove nel primo pomeriggio è morto per cause ancora in corso di accertamento un bambino di 8 anni, Giovanni L.. Il bimbo era a scuola, l'istituto De Curtis di Sant'Antonio Abate e avrebbe accusato un malore durante una lezione di educazione fisica. Portato in ambulanza sarebbe morto presso l'ospedale di Castellammare di Stabia. Indagini in corso proprio da parte dei carabinieri della compagnia stabiese. Un improvviso arresto cardiaco avrebbe portato il bimbo alla morte. Ma sarà l'autopsia a definire la diagnosi del malore che ha spento una vita così giovane.
Giovanni era un amichetto di classe del sindaco di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale, che ha affiancato la mamma del bambino nel terribile calvario che ha portato Giovanni dalla sede della scuola al pronto soccorso dell'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, un percorso durante il quale il piccolo è stato continuamente tenuto sotto le manovre rianimatorie dei medici dell'ambulanza medicalizzata inviata alla "De Curtis" appena giunta la richiesta di soccorso. Giovanni, però, non ce l'ha fatta, nonostante il defibrillatore, nonostante un'ora e 10 minuti di massaggio cardiaco.
«Siamo tutti scioccati e vicini affettivamente alla mamma del piccolo Giovanni e le daremo la massima vicinanza, anche come Amministrazione cittadina - afferma Ilaria Abagnale - Proclameremo il lutto cittadino e per tutti gli altri bimbi assicureremo uno psicologo in classe perchè non riusciamo nemmeno a trovare le parole per comunicare ai nostri figli quello che è successo davanti ai loro occhi».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo