Tutte le novità
28 Marzo 2023 - 17:58
«Il dolore di una famiglia che piange la morte improvvisa del proprio bimbo è inimmaginabile e umanamente insopportabile. Restiamo tutti in silenzio. Ma non ci chiudiamo in noi stessi». Queste le parole di monsignor Francesco Alfano, arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, sulla morte del piccolo Giovanni, 8 anni, deceduto ieri dopo aver accusato un improvviso malore mentre si trovava a scuola a Sant'Antonio Abate.
«Siamo accanto a mamma e papà, ai familiari, agli amici, ai piccoli compagni di classe e di gioco, all'intera città. Giovanni - prosegue monsignor Alfano - ci saluta con il sorriso dolce di un bambino e ci invita a non sciupare neppure un istante della nostra vita. La Pasqua che festeggeremo nei prossimi giorni è annuncio di risurrezione per tutti. La morte, specie quando tocca i più piccoli, suscita sempre tanto sgomento e dolore in ognuno di noi. Gli interrogativi sono angoscianti. Ma la speranza non viene meno. E noi, da credenti in Cristo, continuiamo il cammino con le lacrime agli occhi e il cuore aperto all'incontro con il Padre», conclude l'arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo