Tutte le novità
30 Marzo 2023 - 17:36
Una nuova aggressione al'ospedale Santobono di Napoli, la seconda in 2 giorni e la numero 18 fra Asl Napoli 1 e 2 da inizio anno. A segnalarla è l'associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”.
Poco dopo la mezzanotte di ieri il padre di un piccolo paziente varca le porte del pronto soccorso pediatrico con suo figlio, l'infermiera di triage lo classifica come codice verde, al signore non sta bene la valutazione della professionista e incomincia ad inveire contro di lei.
Minacce di morte, parolacce fino ad arrivare a un pugno al vetro del box triage, racconta l'associazione. «Ancora una volta il Santobono territorio di guerra, speriamo che venga applicato subito il 583 del codice penale comma 1 punto 2 bis che equipara il personale sanitario a pubblici ufficiali con la procedibilità d'ufficio. Il personale della sanità è esausto», afferma Manuel Ruggiero, presidente di “Nessuno tocchi Ippocrate”.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo