Cerca

Manfredi: «La sfida è lottare contro la dispersione scolastica»

Manfredi: «La sfida è lottare contro la dispersione scolastica»

Il sindaco di Napoli: «La forza di Napoli sono i suoi tanti giovani, il tanto talento che deve essere trattenuto, valorizzato, canalizzato»

NAPOLI.  «La sfida di Napoli è crescere, riconquistare il suo grande ruolo internazionale che ha sempre avuto e dare grande opportunità ai suoi giovani». A dirlo il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenendo all'apertura di “Sky Tg24 Live In". «La forza di Napoli sono i suoi tanti giovani, il tanto talento che deve essere trattenuto, valorizzato, canalizzato. Di questo siamo molto consapevoli, ma dobbiamo fare un grande lavoro» dice Manfredi. Per quanto riguarda gli strumenti a disposizione per poter affrontare queste sfide, Manfredi spiega che «alcuni li abbiamo: per il Paese questa è un'occasione importante con i grandi investimenti del Pnrr e le risorse europee che possono essere uno straordinario volano».

Manfredi aggiunge: «Abbiamo davanti le grandi sfide che non sono solo di Napoli, ma del Paese e credo dell'Europa: lottare contro la grande dispersione scolastica che spesso abbiamo nei quartieri più complessi, dare formazione di qualità ai tanti giovani che non studiano e non lavorano e dare anche lavoro di qualità non solo per coloro che lo cercano ma per i tanti talenti che qui non lo trovano e sono costretti a girare il mondo impoverendo la città, il suo capitale sociale, la sua potenzialità economica e soprattutto tradendo il ruolo di Napoli da sempre città dell'accoglienza, di arrivo e che dunque non può essere città di partenza».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori