Tutte le novità
04 Aprile 2023 - 16:55
"Non vi è dubbio che occorra fare di tutto affinché l'Archivio Storico dell'Enel e delle imprese napoletane resti allocato a Napoli, trovando soluzioni idonee a garantire la più appropriata salvaguardia dei preziosi documenti e la maggiore fruibilità per studiosi e cittadini". Lo afferma Luciano Schifone, consigliere del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, in merito alle parole dell'Ente Mostra d'Oltremare che si è detta pronta a fare la sua parte per mantenere lo storico archivio a Napoli. "Insieme al soprintendente archivistico di Napoli, dottor Gabriele Capone, apriremo al Ministero un tavolo di confronto con la proprietà e gli enti locali interessati per individuare tempi e modi più idonei alla sua valorizzazione", conclude Schifone.
A tal proposito va sottolineato che l’ente Mostra d’Oltremare si è detta pronta a far sì che l’Archivio resti ospitato alla Mostra dichiarandosi pronta a fare ogni passo affinché questa possibilità possa diventare presto concreta.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo