Tutte le novità
06 Aprile 2023 - 16:17
Si continua a lavorare per un'intesa sul prolungamento dei servizi di trasporto di bus, funicolari e linea 1 della metropolitana di Napoli nel pomeriggio di Pasqua. Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli, fa sapere che "si è da poco concluso un proficuo ma non definitivo incontro con le organizzazioni sindacali per la concretizzazione di questo obiettivo", con le parti che "si sono aggiornate a domani mattina" per una nuova riunione che si terrà nella sede di Anm in via Giambattista Marino alle 9.30. Anm sottolinea che "sta profondendo il massimo impegno, attraverso una serie di riunioni con le parti sociali, per raggiungere un'intesa per garantire ai cittadini e ai tanti turisti in città il servizio di metropolitana linea 1 e funicolari nel pomeriggio di Pasqua".
Intanto, nel corso di un vertice in Prefettura, Eav ha chiesto una maggiore presenza di forze dell'ordine con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza agli utenti che nelle festività pasquali si serviranno dei mezzi di trasporto. I rappresentanti presenti all'incontro hanno illustrando le criticità più evidenti e le specifiche esigenze in vista delle feste. La presenza dei tutori dell'ordine, come spiegato da Eav, servirebbe a ''garantire, attraverso servizi di prevenzione, sia l'incolumità del personale e dei clienti sia l'integrità dei mezzi e delle infrastrutture''. Stando a quanto sostenuto dall'azienda di trasporti in una nota, prefetto e questore ''hanno recepito la richiesta e dato atto delle necessità illustrate, assicurando un loro fattivo contributo attraverso la predisposizione delle misure necessarie per garantire la sicurezza e la protezione del trasporto pubblico locale''.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo