Tutte le novità
12 Aprile 2023 - 17:04
Si sono svolti questa mattina i quiz per le nuove assunzioni in Asia, la società del comune di Napoli che si occupa della pulizia cittadina. Due i bandi aperti oggi per 100 posti di autista e 20 di addetto alla manutenzione dei mezzi.
Alla Mostra d'Oltremare di Napoli Domenico Ruggiero, amministratore unico di Asia, ha accolto i 427 candidati per la manutenzione, mentre per gli autisti i candidati sono 2.443 per i 100 posti. Al termine del quiz e delle successive prove di idoneita' verranno stilate due graduatorie di 100 e di 20 persone che verranno assunte man mano nei prossimi tre anni, seguendo i progetti di estensione del servizio di Asia e le pensioni nell'azienda. Le uscite di dipendenti in vari settori sono state 80 nei primi tre mesi dell'anno.
«Andiamo avanti - ha affermato Ruggiero - sulla road map del piano industriale. Per diventare uno dei player nazionali nella raccolta, nella gestione e soprattutto nel recupero serve avere personale qualificato per i nuovi mezzi. Parliamo di mezzi collegati ai software di gestione e a cui servono manutentori adibiti a nuove tecnologie e autisti per mezzi innovativi che prendiamo da ora a giugno. E' stata gia' pubblicata la gara per 77 nuovi automezzi e un'altra uscira' a settembre. Sono passi per avere una evoluzione tecnologica verso la smart city che prevede un servizio raccolta rifiuti che sia tecnologicamente connesso con l'azienda».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo