Tutte le novità
19 Aprile 2023 - 11:34
Due locali attrezzati per la produzione di capi di abbigliamento contraffatto con il marchio del Calcio Napoli sono stati scoperti dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli. Scoperti inoltre due depositi e oltre 90 tra macchinari (termopresse, pistole termiche, macchine da cucire), telai e strumenti da lavoro. Sono complessivamente 55 le persone segnalate all'autorità giudiziaria, a vario titolo, per frode in commercio, contraffazione e ricettazione.
Sequestrati oltre 35mila articoli, tra magliette, bandiere, gadget, e oltre 4mila metri di stoffa (da utilizzare per addobbare le strade cittadine) riproducenti il marchio del Calcio Napoli. Tra i vari interventi, i Baschi Verdi del Gruppo Pronto impiego Napoli hanno sottoposto a sequestro, complessivamente, oltre 20mila gadget e capi d'abbigliamento a Napoli (quartieri Ponticelli, Poggioreale, Scampia e Forcella) e nei comuni di Ottaviano e Casoria. Gli stessi finanzieri del Pronto Impiego hanno sequestrato, lo scorso 17 aprile, centinaia di prodotti contraffatti all'ingresso del Parco nazionale del Vesuvio, denunciando un uomo: le magliette e bandiere erano proposte in vendita ai numerosi turisti.
Anche nella serata del 18 aprile scorso, nei dintorni dello stadio Maradona, i Baschi Verdi hanno individuato un centinaio di articoli tra bandiere, magliette e sciarpe, tutti con marchio "Sscn", segnalando all'autorità giudiziaria un responsabile per contraffazione e ricettazione. I militari del II Gruppo Napoli, nel corso di due interventi, hanno sequestrato, rispettivamente, all'interno del porto di Napoli e su via Galileo Ferraris circa 3.700 articoli contraffatti. Nello specifico, all'interno di un locale commerciale destinato alla vendita all'ingrosso gestito da un cittadino cinese, hanno trovato merce riportante segni distintivi e marchi mendaci riconducibili alla Ssc Napoli, mettendo i sigilli a circa 3.400 articoli illecitamente detenuti.
Ulteriori 250 pezzi sono stati sequestrati a carico di un cittadino italiano, denunciato a piede libero, all'interno dell'area portuale presso la zona degli imbarchi per l'isola di Ischia. Circa 2.500 articoli tra magliette, bandiere, portachiavi e profumatori per auto sono stati sequestrati dal 2° Nucleo Operativo Metropolitano Napoli, tra i quartieri Pianura, Montecalvario e Secondigliano, dove, all'interno di un locale, sono stati rinvenuti macchinari e attrezzature tessili idonee a fabbricare merce contraffatta, denunciando 5 persone. Infine, i militari della Compagnia di Portici hanno sottoposto a sequestro oltre 500 gadget e 2mila buste di cellophane riportanti il marchio del Napoli Calcio, denunciando 4 persone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo