Tutte le novità
19 Aprile 2023 - 17:30
«Il taglio, che in realtà è un'eliminazione del contributo regionale al Mercadante, di cui “Pompeii Theatrum Mundi” è un'emanazione, è gravissimo non solo per l'entità ma anche per la tempistica» dichiara Luciano Schifone, consigliere del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
«Comunicare questa decurtazione il giorno prima della conferenza stampa, ovvero quando sono già definiti gli accordi e gli appuntamenti teatrali in cartellone - sottolinea Schifone - significa impedire qualsiasi tentativo di recupero e condannare alla cancellazione un'iniziativa di successo e di alto livello culturale e teatrale». Il consigliere del ministro ha riferito che Sangiuliano «si è detto esterrefatto e attonito ma è disponibile a cercare vie di uscita da questa situazione senza danneggiare né le compagnie né gli artisti».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo