Tutte le novità
23 Aprile 2023 - 20:32
Riapre la stazione della metropolitana di Montecalvario, una "uscita strategica" l'ha definita il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi "perché consente l'accesso diretto ai Quartieri Spagnoli e quindi è stata una scelta proprio nella direzione di favorire la mobilità su ferro anche in vista di questa straordinaria ondata turistica".
"Dopo tre anni di chiusura abbiamo dovuto collaudare tutti gli impianti, prendere nuovo personale - ha sottolineato - ringrazio l'Anm che ha fatto un grande sforzo anche per il lavoro che si sta facendo sul potenziamento del trasporto su ferro che è il vero futuro di una città come Napoli per garantire vivibilità, qualità dei servizio e anche sostenibilità ecologica".
Manfredi, a tal fine, individua i passi più importanti che si stanno compiendo in tale direzione. "Stiamo lavorando in parallelo sulla messa in linea dei nuovi treni, passaggio fondamentale per garantire più affidabilità del servizio e più frequenza - ha spiegato - abbiamo poi un lavoro che si sta facendo con le organizzazioni sindacali e il management di Anm per garantire un'apertura anche serale e parzialmente notturna durante i fine settimana. Stiamo sbloccando la situazione della manutenzione straordinaria della funicolare e poi l'apertura della linea 6 e delle nuove fermate della metropolitana del centro direzionale e palazzo di giustizia. In parallelo c'è poi il progetto importante con Ferrovie dello Stato per il rifacimento delle stazioni ferroviarie".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo