Tutte le novità
27 Aprile 2023 - 10:30
Senza biglietto si rifiuta di scendere dal bus e aggredisce una dipendente dell'Anm, azienda del trasporto pubblico del Comune di Napoli.
Sono intervenuti i Carabinieri per bloccare e arrestare un 22enne originario della Nigeria, senza fissa dimora. Il fatto è accaduto ieri sera. I militari del nucleo radiomobile di Napoli, allertati dalla centrale operativa del Comando provinciale, sono intervenuti in via Posillipo per la richiesta di aiuto partita da un agente amministrativo dell'Anm. Il 22enne senza biglietto a bordo del bus si rifiutava di scendere dal mezzo e di mostrare i propri documenti.
Gli animi si sono scaldati e l'uomo ha minacciato e aggredito la dipendente dell'azienda napoletana con vistosi spintoni e strattonandola più volte. L'autista del mezzo è stato costretto a fermarsi con gli altri pendolari all'interno del bus.
I Carabinieri giunti sul posto, non senza difficoltà, sono riusciti a bloccare e ad arrestare il 22enne, che dovrà rispondere dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale o incaricato di un pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Il 22enne è ora in attesa di giudizio. La donna aggredita e minacciata sta bene, ma si è riservata di farsi medicare solo dopo aver terminato il turno di servizio.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo