Cerca

Napoli, consiglio comunale convocato per il 12 e il 15 maggio

Napoli, consiglio comunale convocato per il 12 e il 15 maggio

NAPOLI. La Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Vincenza Amato, si è riunita con la partecipazione dell'assessora delegata ai rapporti con il Consiglio comunale Teresa Armato per decidere le prossime date delle sedute del Consiglio comunale. 

Al termine della discussione sono state fissate due date per la riunione del Consiglio comunale, in prima e in seconda convocazione, il 12 e il 15 maggio in via Verdi, con inizio alle ore 10 e con il medesimo ordine dei lavori. Nell’ora precedente si svolgerà il Question time.

L’ordine dei lavori prevede la discussione di diverse delibere, tra le quali la delibera n. 69 del 23 marzo 2023 di “Approvazione del Documento Unico di  Programmazione - D.U.P. 2023-2025”.  la n.77 del 29 marzo 2023 relativa all’approvazione del regolamento del ‘Garante delle persone con disabilità’ e la delibera n. 94 del 6 aprile 2023 relativa al Contratto Istituzionale di Sviluppo “Napoli – Centro storico”.
Dieci gli ordini del giorno in calendario: due a firma della consigliera Alessandra Clemente (Misto) sugli idonei al concorso Asìa 2022 e sulla situazione dell’archivio storico dell’Enel; uno a firma dei consiglieri Iris Savastano e Salvatore Guangi (Forza Italia) sulla istituzione di un organismo di controllo sulla manutenzione e gestione del patrimonio immobiliare a uso residenziale; uno a firma del consigliere Giorgio Longobardi (Fratelli d’Italia) sul Festival di Napoli; uno del gruppo PD su un protocollo di intesa tra la Polizia Locale e ANM per la sicurezza sul trasporto pubblico locale ; uno a firma del gruppo Manfredi Sindaco, con primo firmatario il consigliere Walter Savarese d’Atri, sul ruolo dei consigli municipali nella gestione dei fondi comunali; due del gruppo consiliare Napoli Solidale - Europa Verde - Difendi la Città, sul piano straordinario di interventi di riparazione, sostituzione e manutenzione ordinaria delle fontanelle pubbliche (beverini) dislocate nelle varie strade e piazze della città e di previsione per l’ampliamento delle stesse, con primo firmatario il consigliere Rosario Andreozzi, e sull’applicazione delle clausole sociali in materia di protezione del lavoro, con primo firmatario il consigliere Sergio D’Angelo; uno, avente ad oggetto l’invito alla società Calcio Napoli, proposto dai consiglieri Gennaro Acampora (PD) e Salvatore Flocco (Movimento 5 Stelle); l’ultimo, a firma del consigliere Gennaro Demetrio Paipais (Manfredi Sindaco) avente ad oggetto il museo a cielo aperto di arte contemporanea al Centro Direzionale di Napoli.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori