Tutte le novità
09 Maggio 2023 - 08:42
NAPOLI. Con la tappa napoletana del Giro d’Italia si conferma il ruolo prioritoario della città in ogni ambito sportivo. Giovedì si svolgerà la “6° Tappa del 106° Giro”, che interesserà diversi comuni della Città Metropolitana di Napoli e della Provincia di Salerno, il tracciato di gara ricadente nel Comune di Napoli interesserà i territori delle Municipalità 1, 2, 4 e 6. E per questo è stato istituito un dispositivo di traffico ad hoc con varie strsde chiuse dalle 10.30 fino alle 14,30 o alle 17,30 a seconda delle esigenze.
STOP AUTO DA VIA ARGINE A MERGELLINA. In buona sostanza non si potrà circolare da via Argine a via Nuova delle Brecce fino a Barra e a via delle Repubbliche Marinare, via Ferrante Imparato, via Galileo Ferraris, via Benedetto Brin, passando poi per via Ponte della Maddalena, corso Arnaldo Lucci, per arrivare in via Amerigo Vespucci, via Cristoforo Colombo, via Acton, galleria della Vittoria, e via Nazario Sauro; via Cesario Console, via Partenope; via Caracciolo e piazza Sannazaro, via Giordano Bruno. VIA CHIATAMONE. Via Chiatamone diventa a doppio senso di marcia per la chiusura della Galleria.
DIVIETO DI SOSTA. Ovviamente sospesi tutti gli attraversamenti pedonali per il giornod ella gara. Da domani invece scatta il divieto di sosta in tutte le strade interessate dal Giro, ovvero da Mergellina fino a via delle Repubbliche Marinare con particolare attenzione delle forze dell’ordine in via Chiatamone, in via Nazario Sauro e via Partenope. Rimozione forzata anche per auto in sosta nella carreggiata di piazza del Plebiscito antistanti l'edificio del Comiliter. I residenti, possessori di permesso di sosta nei settori a tariffa senza custodia interessati dai divieti di sosta con rimozione forzata e di fermata e i possessori di posto H personalizzato, sono autorizzati a sostare nei settori adiacenti a quelli interessati dai divieti.
LA TAPPA. La tappa parte da piazza Plebiscito e prosege per via Cesario Console, via Nazario Sauro, via Acton, via Colombo, via Marina, via Vespucci, via Alessandro Volta, via Reggia di Portici, via Emanuele Gianturco, via Galileo Ferraris, via Galileo Ferraris (contromano), rampa via Argine (contromano), via Argine, serie rotatorie via Argine (km 0 in prossimità del confine con il comune di Cercola) e poi ancora verso la costa vesuviana e sorrentina per poi rientrare in città da via Amerigo Vespucci, via Nuova Marina fino al lungomare dove ci sarà il traguardo. Durante la tappa che partirà da Napoli e finirà a Napoli, ci saranno due traguardi volanti il primo a Sant’Antonio Abate, il secondo a Sorrento.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo