Cerca

Napoli servizi, Daniele D'Ambrosio nuovo amministratore unico

Napoli servizi, Daniele D'Ambrosio nuovo amministratore unico

Daniele D'Ambrosio è il nuovo amministratore unico della Napoli Servizi spa, società multiservizi in house del Comune di Napoli. D'Ambrosio, 47 anni, è stato nominato nel corso dell'assemblea ordinaria dei soci dell'azienda, svolta ieri alla presenza dell'assessore al Bilancio del Comune di Napoli Pier Paolo Baretta come delegato del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

L'assemblea ha approvato il bilancio d'esercizio 2021 della società partecipata che ha riportato un utile di 233.738 euro, conseguendo così un risultato positivo per il terzo anno consecutivo. Il Comune di Napoli ha ringraziato per il lavoro svolto e gli obiettivi raggiunti l'amministratore unico Salvatore Palma e ha nominato Daniele D'Ambrosio nuovo amministratore unico della Napoli Servizi.

L'avvicendamento tra i due amministratori, spiega una nota, «si è reso necessario per la scadenza naturale del mandato ricevuto da Palma nel 2019 e nell'ottica di garantire una continuità di efficientamento delle società partecipate dell'Ente Comune di Napoli.

D'Ambrosio, dottore commercialista, avrà il compito di accompagnare Napoli Servizi nel percorso di riorganizzazione delle società partecipate del Comune di Napoli sul quale l'Amministrazione sta concentrando il suo impegno. Napoli servizi, con oltre 1.450 dipendenti, un fatturato annuo di oltre 60 milioni di euro, 18 linee di produzione, senza debiti nei confronti di banche, erario, enti contributivi e assistenziali, è un'azienda strategica per l'Amministrazione comunale».

D'Ambrosio lavorerà al futuro assetto organizzativo della società «con l'obiettivo di migliorarne la capacità produttiva, soprattutto dal punto di vista della qualità dei servizi erogati alla città e sulla redditività del patrimonio immobiliare del Comune, il tutto inserito nel più ampio contesto del riordino dell'intero complesso societario del Comune di Napoli, in coerenza con gli impegni derivanti dal Patto per Napoli», conclude la nota. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori