Tutte le novità
09 Maggio 2023 - 19:11
Storia, musica e prodotti del Sud all'Hotel Renaissance Mediterraneo (nella foto, la premiazione della prima edizione dello scorso anno)
NAPOLI. La premiazione del II° Certamen Historicum Neapolitanum, intitolato a Francesco II di Borbone e riservato agli studenti delle medie e delle medie superiori, si svolgerà venerdì prossimo all’ Hotel Renaissance Mediterraneo di Napoli. “Sarà una serata di Storia, di musica e di valorizzazione dei prodotti del Sud”, annuncia la Fondazione il Giglio, organizzatrice della competizione. In programma un intervento della prof.ssa Maria Carmela Spadaro, dell’ Università Federico II, sul concetto di sovranità in Francesco II, un saggio musicale del Duo Saturno-Marcellini (chitarra e mandolino) sui classici napoletani dell’ 800 ed una mostra-mercato delle imprese associate al PROGETTO COMPRASUD, che valorizza le piccole imprese meridionali. Partner dell’ iniziativa è la BCP (Banca di credito popolare).
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo