Tutte le novità
10 Maggio 2023 - 16:27
Scuole chiuse in 2 delle 10 Municipalità di Napoli nella giornata di domani, giovedì 11 maggio. E' la decisione presa dal Comune di Napoli in vista della tappa del Giro d'Italia prevista domani, con partenza da piazza del Plebiscito e arrivo sul Lungomare Caracciolo.
L'ordinanza firmata dal sindaco Gaetano Manfredi dispone la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, insistenti sui territori delle Municipalità 4 (S. Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale) e 6 (Ponticelli, Barra, S. Giovanni a Teduccio).
La decisione è stata presa, si legge nell'ordinanza, "considerato che il passaggio degli atleti interessa principalmente le strade e le arterie ricadenti nei territori delle Municipalità 4 e 6, già normalmente soggette a traffico intenso nei giorni di svolgimento delle attività didattiche nelle relative scuole, con possibile disagio al servizio di trasporto scolastico e della fornitura dei pasti. L'impatto di tale evento sportivo sulla viabilità di dette strade impone la necessità, a tutela della sicurezza e incolumità dei cittadini, di limitare gli spostamenti degli alunni e del personale addetto nei tragitti verso le scuole ricadenti nei territori delle suddette Municipalità".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo