Tutte le novità
12 Maggio 2023 - 12:09
Erano state realizzati, abusivamente, peraltro in zone caratterizzate da rischio idrogeologico, gli ampliamenti del ristorante e bed & breakfast "Leonardo's" di Agerola, demoliti al termine di un' indagine antiabusivismo della Procura di Torre Annunziata. Le operazioni hanno riguardato due locali, uno usato per la ristorazione, e una terrazza che si affacciava sul mare della Costiera.
"L'esecuzione degli ordini di demolizione disposti dall'autorità giudiziaria - spiega il procuratore di Torre Annunziata Nunzio Fragliasso - rappresenta, per la tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali vìolate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio: nel caso di specie - continua il magistrato - si è data esecuzione a una sentenza di condanna relativa all'anno 2008". Il procuratore Fragliasso ha voluto anche precisare che "grazie all'incessante opera di sensibilizzazione" dell'ufficio inquirente che dirige, la demolizione è avvenuta "in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune e dalla Cassa Depositi e Prestiti".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo