Tutte le novità
12 Maggio 2023 - 17:17
NAPOLI. È stato completato l’intervento di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza del muro di via del Marzano dove, a luglio scorso, una frana nei pressi della Scuola Viviani aveva interrotto la strada dividendola in due tronconi.
La progettazione e l’esecuzione delle opere sul muro di contenimento - 7 metri di altezza per 60 di lunghezza - sono state realizzate con i fondi dell’ex Patto per Napoli a cura del Servizio Scuole. Questa mattina, al termine del collaudo e delle verifiche sulle alberature di alto fusto, che hanno dato esito positivo, il sito è stato riconsegnato alla Municipalita1 per il completamento degli interventi di pulizia e la riapertura, che avverrà probabilmente da mercoledì.
«Con un notevole impegno degli uffici comunali e della Municipalità 1 – ha osservato l’assessore Cosenza – è stata terminata in tempo la messa in sicurezza di un'arteria molto importante, soprattutto nel caso di affollamento dell’area di Marechiaro».
«La sicurezza delle vie d'accesso agli edifici scolastici è fondamentale – ha aggiunto l’assessore Striano – e riapriamo questa finalmente questa strada dopo averla rimessa in totale sicurezza».
«Questa strada é stata chiusa per 7 anni e come Municipalità 1 abbiamo provveduto alla sua riapertura – ricorda la presidente della Prima Municipalità Giovanna Mazzone - poi c'è stato il crollo del paramento murario a luglio dello scorso anno. Ma grazie alla sinergia tra Comune e Municipalità mercoledì 17 maggio saremo in grado di restituire quest'arteria così importante ai nostri concittadini».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo