Cerca

Napoli piange Fofò Buonocore, fu campione della grande Canottieri

Napoli piange Fofò Buonocore, fu campione della grande Canottieri

È scomparso a Napoli all'età di 90 anni, Fofò Buonocore, asso della pallanuoto e campione del Circolo Canottieri. I funerali si svolgeranno domani alle 13 alla Basilica di Santa Lucia a mare a Napoli.

Alfonso Maria Buonocore, Fofò per tutti, è stato anche un noto e stimato commercialista. Sportivamente è nato e cresciuto al Circolo Canottieri Napoli e con i colori giallorosso diventò campione d’Italia di nuoto e pallanuoto e partecipò a due Olimpiadi. Stella d’argento al merito sportivo del Coni e socio benemerito del sodalizio del Molosiglio, è stato consigliere al nuoto e pallannuoto e presidente del Collegio dei revisori.

«Grande dolore del presidente, del consiglio direttivo, di tutti gli organi statutari e dei soci tutti per la scomparsa di Fofò Buonocore, bandiera del circolo canottieri Napoli. La sua passione per i colori giallorossi, i successi nel nuoto e nella pallanuoto e l'amore per la sua citta' lo hanno accompagnato per tutta la sua vita. È un momento di grande dolore per il circolo e per la città tutta che perde un atleta che ha fatto la storia di queste discipline. Un abbraccio da parte di tutto il Circolo Canottieri Napoli ai familiari». Così il presidente del Circolo Canottieri Napoli, Giancarlo Bracale, sulla scomparsa di Fofò Buonocore.

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori