Tutte le novità
12 Maggio 2023 - 20:05
Attimi di terrore oggi nei pressi di una scuola elementare a Carinaro, nel Casertano, dove intorno alle 13.30 un uomo armato di pistola ha avvicinato la sua ex moglie che attendeva l'uscita della loro figlia al termine delle lezioni. L'intento dell'uomo, un 73enne di Gricignano di Aversa, era quello di costringerla a chiamare il suo nuovo compagno per poterlo incontrare, insieme a lei, lontano dal centro.
Pochi istanti dopo l'uomo è arrivato in auto e il 73enne, senza dargli il tempo di scendere dall'auto, ha cominciato a insultarlo e gli ha puntato contro l'arma. Quest'ultimo, impaurito, ha accelerato la marcia e si è subito allontanato. La donna invece ha allertato il personale della scuola bloccando l'uscita dei ragazzi, che sono rimasti al sicuro nelle loro classi. Prima dell'arrivo dei Carabinieri, che erano stati allertati dai presenti, un agente della Polizia penitenziaria libero dal servizio ha avvicinato l'aggressore riuscendo a disarmarlo e a bloccarlo.
Dopo pochi istanti i Carabinieri del Nucleo operativo eradiomobile della Compagnia di Marcianise sono giunti sul posto e hanno arrestato il 73enne, sequestrando l'arma di grosso calibro completa di 6 cartucce, nel frattempo messa in sicurezza dall'agente. L'uomo, portato nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, dovrà rispondere di porto abusivo di arma da fuoco.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo