Cerca

Centinaia di vestiti falsi sequestrati donati dalla finanza alla croce rossa

Centinaia di vestiti falsi sequestrati donati dalla finanza alla croce rossa

Centinaia di capi di abbigliamento contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza a Napoli e provincia sono stati donati dal Comando provinciale di Napoli alla Croce rossa italiana comitato di Napoli. Si tratta di tute, felpe, maglie, pantaloni, giubbini e maglie sequestrati dai Baschi verdi del Gruppo Pronto impiego nell'ambito della quotidiana attività di controllo economico del territorio orientata al contrasto del fenomeno della contraffazione e dei traffici illeciti in genere sull'area cittadina e metropolitana del capoluogo partenopeo.

Ottenuta l'autorizzazione della Procura di Napoli, dopo aver provveduto alla rimozione dei marchi, i capi, in alcun modo riconducibili ai brand contraffatti, sono stati consegnati all'organizzazione di volontariato affinché fossero destinati a enti caritatevoli e parrocchie presenti sul territorio per fronteggiare le necessità delle persone che in questo periodo si trovano in particolare difficoltà sociale, per l'emergenza migranti e per i profughi della guerra in Ucraina.

Paolo Monorchio, presidente del Comitato di Napoli della Croce Rossa Italiana, dichiara: «La Guardia di Finanza è storicamente un valido punto di riferimento per le nostre attività, una guida di alto spessore professionale e umano per tutti coloro che come noi condividono gli ideali di umanità e solidarietà alla base non solo della Croce Rossa, ma di tutto il vivere civile. Grazie al comandante provinciale Borrelli per la sensibilità e la capacità di essere vicino ai più vulnerabili e deboli dei nostri territori».

Il generale Paolo Borrelli ha aggiunto: «Ringrazio di vero cuore il Comitato provinciale di Napoli della Cri e il suo presidente Monorchio per la proficua sinergia, la costante disponibilità, l'efficienza organizzativa e l'intima condivisione dei progetti, che hanno consentito, nel tempo, la destinazione alle fasce più deboli della popolazione di beni sottratti alla criminalità economico-finanziaria, anche organizzata. Proseguirà, con ulteriore energia, l'impegno del Corpo a tutela dei consumatori e della libera concorrenza tra imprese, pure a supporto, con il preziosissimo contributo della Cri, dei più bisognosi». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori