Tutte le novità
13 Maggio 2023 - 11:16
I Carabinieri della tenenza di Arzano hanno posto sotto sequestro un appartamento in via Cristoforo Colombo in esecuzione di un decreto emesso dal Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana. Il provvedimento è stato notificato ieri a un 40enne e una 32enne del posto, indagati per invasione di terreni ed edifici, deturpamento e imbrattamento di cose altrui.
Le indagini condotte dai Carabinieri di Arzano e dirette dalla Procura di Napoli Nord hanno consentito di accertare come i due avrebbero danneggiato la porta d'ingresso di un appartamento collocato nel complesso di edilizia popolare del rione 167, per stabilirsi all'interno senza averne titolo.
I controlli mirati al contrasto delle occupazioni abusive sono da sempre oggetto di particolare attenzione da parte dei militari della compagnia di Casoria e della tenenza di Arzano, impegnati quotidianamente nel monitoraggio delle strutture di edilizia popolare sotto la direzione della Procura della Repubblica di Napoli Nord.
A partire dai primi mesi del 2022, i Carabinieri di Arzano hanno passato più volte al setaccio i 72 alloggi del rione 167, denunciando 6 persone per aver occupato abusivamente un'abitazione popolare. Inoltre è stato avviato di recente un censimento nei 24 alloggi popolari in via Tavernola ad Arzano e sono in corso accertamenti per verificare eventuali irregolarità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo