Tutte le novità
15 Maggio 2023 - 09:15
Il questore di Napoli, su proposta della Polizia municipale, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar in via dei Carrozzieri a Monteoliveto, nel centro storico.
Lo scorso 11 febbraio gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso all'uscita dell'esercizio due ragazze minorenni, di 16 e 17 anni, con due bicchieri di spritz acquistati nel bar. I poliziotti hanno accertato che il rappresentante legale dell'attività commerciale aveva servito alle due ragazze le bevande alcoliche senza richiedere il documento d'identità, nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età, pertanto lo hanno sanzionato amministrativamente per somministrazione di bevande alcooliche a minori.
Inoltre l'uomo già a maggio 2022 e lo scorso 11 marzo era stato sanzionato per lo stesso motivo. Il provvedimento adottato dal questore, spiega una nota, "è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo