Cerca

Vende alcolici a minori, locale chiuso per 15 giorni

Vende alcolici a minori, locale chiuso per 15 giorni

​​Il questore di Napoli, su proposta della Polizia municipale, ha disposto la sospensione per 15 giorni dell'attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei confronti di un bar in via dei Carrozzieri a Monteoliveto, nel centro storico.

Lo scorso 11 febbraio gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso all'uscita dell'esercizio due ragazze minorenni, di 16 e 17 anni, con due bicchieri di spritz acquistati nel bar. I poliziotti hanno accertato che il rappresentante legale dell'attività commerciale aveva servito alle due ragazze le bevande alcoliche senza richiedere il documento d'identità, nonostante i caratteri somatici ne evidenziassero la minore età, pertanto lo hanno sanzionato amministrativamente per somministrazione di bevande alcooliche a minori.

Inoltre l'uomo già a maggio 2022 e lo scorso 11 marzo era stato sanzionato per lo stesso motivo. Il provvedimento adottato dal questore, spiega una nota, "è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l'ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori