Tutte le novità
15 Maggio 2023 - 11:18
Al via le ultime lavorazioni per rendere fruibile la perimetrale di Scampia, a Napoli. La divisione fra le due carreggiate rimane con guardrail in acciaio che, oltre avere le normali bullonature, presentano anche saldature aggiuntive per evitare possibili furti. A partire da questa mattina, ai due bordi delle carreggiate si stanno predisponendo new jersey: la prima colonna di Tir è arrivata alle 9, scortata dalla polizia stradale, e la messa in opera con anche segnaletica aggiuntiva si prolungherà per alcuni giorni. Obiettivo è riaprire la strada entro la fine della settimana.
A darne nota il Comune di Napoli in una nota in cui si dettaglia che si tratta complessivamente, fra le due carreggiate, di circa 2 km di new jersey in parti da 6 metri e peso 600 Kg/m, che verranno trasportati da 40 mezzi speciali fra oggi e domani. Per un totale di circa 1.200 tonnellate di materiale. L'operazione, "rilevante e complessa", è coordinata dall'assessore alla viabilità ed Infrastrutture del Comune Edoardo Cosenza, mediante il Servizio Strade. "Un passo fondamentale per risolvere un problema infrastrutturale che sta creando - le parole del sindaco Gaetano Manfredi - disagi alla viabilità".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo