Tutte le novità
15 Maggio 2023 - 11:38
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Castel Capuano, Napoli, dove parteciperà alla cerimonia di inaugurazione della terza sede della Scuola superiore della magistratura e di presentazione dell'anno formativo 2023. Alla cerimonia anche il ministro della Giustizia Carlo Nordio. Il Capo dello Stato prima dell'inizio dei lavori effettuerà una breve visita al complesso. Mattarella è stato accolto dal presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, il presidente del Consiglio regionale Gennaro Oliviero, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il questore di Napoli Alessandro Giuliano, il prefetto di Napoli Claudio Palomba e il Procuratore nazionale antimafia Giovanni Melillo.
Mattarella e' accompagnato dal ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Accolto, tra gli altri, dal presidente della Fondazione che regge Castelcapuano, l'ex magistrato Aldo De Chiara, il capo dello Stato visitera' l'ex palazzo di giustzia partenopeo, la cui costruzuone e' iniziata nel 1160 e che nel 1537 il vicere' di Napoli, don Pedro da Toledo, decise di destinare a sede del tribunale napoletano; poi vedra' brevemente anche la mostra di Emilio Isgro', qui ospitata. Castelcapuano dal 2022 e' sede della terza sede didattica della Scuola.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo