Tutte le novità
17 Maggio 2023 - 12:44
Massacrato di botte dal branco. Un 12enne è stato preso a luci e pugni senza motivo all’esterno del centro commerciale di Miano. A denunciare l'episodio il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli che è stato contattato dai familiari del ragazzino. Secondo quanto riferisce Borrelli l'episodio è già stato denunciato alle forze dell'ordine. Le violenze sarebbero anche state filmate e pubblicate sui social.
Secondo quanto ricostruito il ragazzino sarebbe stato prima spintonato, poi gettato a terra e, reso incapace di opporre resistenza, preso a calci e pugni. La vittima ha 12 anni mentre i suoi aggressori sarebbero dei 15enni.
«Abbiamo inviato il filmato alle forze dell’ordine affinché si verifichi l’accaduto e si individuino tutti gli aggressori che dovranno essere puniti severamente. - ha dichiarato Borrelli - La violenza è diventata un dogma per certi ragazzi che non sanno esprimersi se non attraverso essa. Quindi basta un nonnulla, anche soltanto uno sguardo, per far scattare la scintilla ed aggrediscono chicchessia anche rischiando di ammazzarlo. Bisogna mettere fine a questa follia che ha generato troppo vittime innocenti. Basta garantismo, basta tolleranza. Serve rieducazione, anche intervenendo sulle famiglie di questi ragazzi violenti e riformando la giustizia per i minori altrimenti le cose potranno soltanto peggiorare».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo