Tutte le novità
17 Maggio 2023 - 13:03
Svolta nelle indagini sul ferimento di un 49enne a colpi di arma da fuoco avvenuto il 4 settembre 2022 a Napoli nella centralissima piazza Trieste e Trento. La Polizia di Stato ha eseguito questa mattina un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura partenopea, nei confronti di Matteo Cammarota, 27enne ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini svolte dalla Squadra mobile di Napoli, nella notte del 4 settembre scorso il 27enne avrebbe raggiunto la vittima in piazza Trieste e Trento, esplodendo nei suoi confronti due colpi di arma da fuoco, provocandogli la frattura del perone sinistro poi giudicata guaribile in 30 giorni, per poi scappare a bordo di uno scooter.
Il motivo dell'aggressione è da individuarsi in una lite avvenuta precedentemente tra alcuni giovanissimi parenti dell'indagato e il fidanzato della figlia del 49enne. La ragazza avrebbe chiesto un incontro chiarificatore, concluso però con l'aggressione armata, avvenuta in una zona centrale della città particolarmente frequentata da numerose persone anche nel momento dell'agguato.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo