Tutte le novità
18 Maggio 2023 - 14:22
Sta spopolando sui social da giorni una foto del concerto di Bruce Springsteen con una bandiera del Napoli. Un fake che ha tratto in inganno molti. Circola ancora la foto del boss con la notizia, falsa, di un omaggio che Springsteen avrebbe fatto ai tifosi del Napoli per la vittoria dello scudetto. Ad alimentare la bufala il fatto, questo vero, che la madre dell’artista è originaria di Vico Equense dove tra l’altro il Boss ha una casa di proprietà.
IL FAKE L’immagine è stata modificata prendendo una foto pubblicata dallo stesso Springsteen su Instagram dal concerto del 28 aprile a Barcellona. Il Boss è in una posa in cui ha la mano destra in alto. Così un imprenditore di Montesarchio ha deciso di modificare l’immagine aggiungendo la bandiera del Napoli nelle mani di Springsteen. In poco tempo la foto ha fatto il giro del web e ha tratto in inganno tantissime persone.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo