Tutte le novità
18 Maggio 2023 - 14:28
Incontro al Mit tra il vicepremier e ministro Matteo Salvini, i sindaci di Bari e Napoli Antonio Decaro e Gaetano Manfredi e le Fs.
All'ordine del giorno il collegamento diretto tra le due città, di cui si parla da anni - l'ultimo progetto risale al 2019 - ma che non si è ancora concretizzato.
L'ipotesi allo studio è di avviare nel più breve tempo la tratta con una coppia di Intercity, in via sperimentale. Lo studio di fattibilità da parte di Ferrovie e Rfi sarà pronto entro fine mese. Una volta acquisiti i pareri tecnici, potrà partire il collegamento.
Tutto questo in attesa del completamento dei lavori dell'Alta velocità tra Napoli e Bari, il cui primo tratto sarà completato entro il 2024. L'intero percorso, invece, da cronoprogramma, dovrebbe essere operativo entro il 2027
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo