Cerca

Ragazzino accoltellato, fermato un coetaneo

Ragazzino accoltellato, fermato un coetaneo

Un adolescente di 14 anni è stato fermato con l'accusa di tentato omicidio per un accoltellamento avvenuto nella notte a Napoli. La polizia ha fermato il minore, classe 2009, per l'aggressione avvenuta nella notte in via Toledo, nei pressi della Galleria Umberto I. Il fermo è stato eseguito al termine delle indagini condotte dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Napoli.

La vittima, classe 2008, dopo essere stato accoltellato all'addome, si è recato in gravi condizioni all'ospedale Vecchio Pellegrini, nel quartiere Montesanto a Napoli, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza. La vittima è tuttora in prognosi riservata.

È legato a una lite scoppiata sui social, per ragazzine contese, l'accoltellamento del 14enne avvenuto a Napoli la scorsa notte. Il giovane è ricoverato in ospedale, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Sull'accaduto stanno indagando gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli (coordinata dal primo dirigente Alfredo Fabbrocini) che hanno notificato un provvedimento di fermo a un coetaneo della vittima, nei confronti del quale viene viene ipotizzato il reato di tentato omicidio.

A sferrare i fendenti è stato un minorenne di Melito di Napoli che non risulta legato ad ambienti criminali. La vittima invece è residente nei Quartieri Spagnoli. Secondo le prime risultanze investigative - che attendono una conferma - sembrerebbe che non si sia trattato di un incontro occasionale ma che si siano dati appuntamento per dirimere la vicenda, poi sfociata nell'accoltellamento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Roma

Caratteri rimanenti: 400

Logo Federazione Italiana Liberi Editori