Tutte le novità
15 Giugno 2017 - 21:53
Il Consiglio di Stato sospende la decisione del Tar, ad ottobre la sentenza. Il direttore del Mann: «Immensamente felice di essere di nuovo qui»
NAPOLI. Con le ordinanze numero 2471 e 2472 di oggi 15 giugno 2017, la Sesta Sezione del Consiglio di Stato ha fissato l'udienza pubblica al 26 ottobre per decidere con sentenza le questioni concernenti la legittimità delle nomine dei direttori dei Musei del Ministero per i beni culturali. La Sezione, di conseguenza, considerata la mancanza di pregiudizio nei confronti dei ricorrenti vittoriosi in primo grado -titolari di incarichi che durante il corso del processo continuano a svolgere - ha deciso, in via cautelare, che i direttori, le cui nomine erano state annullate dalle sentenze del Tar, riprendano a svolgere le loro funzioni in attesa della sentenza, a tutela della loro posizione lavorativa e retributiva (venuta meno con effetto immediato a seguito dell'annullamento del Tar). Il direttore del Museo archeologico, Paolo Giulierini, torna in sella: «Immensamente felice di tornare al lavoro e di essere a servizio del Mibact , del Mann e di Napoli»
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo