Tutte le novità
25 Maggio 2023 - 13:40
Napoli brand vincente. Biglietto e Miccù: «Fiera volano per il turismo business in città, il prossimo anno amplieremo gli spazi espositivi e i contenuti»
«La fiera ha dimostrato, con le sue presenze - hanno proseguito Raffaele Biglietto e Sergio Miccù - di essere volano per il turismo legato al business».
Quest’anno la fiera si è tinta di azzurro: in onore del Napoli campione, molti espositori - anche del Nord Italia - hanno proposto prodotti con foto di calciatori, la scritta “Napoli 3” o la mascherina di Osimhen ma anche i simboli partenopei più iconici come il Vesuvio, a testimonianza che Napoli rappresenta un brand vincente, fortemente integrato con la pizza.
Tuttopizza si conferma, quindi punto di incrocio tra mondo della pizza, cultura, turismo e convivialità, capace di rafforzare il piacere di venire a Napoli non solo per partecipare alla fiera.
Tra le curiosità il museo dedicato alla pizza opera dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani che ha attirato una gran folla di visitatori interessati alla storia della pizza: in mostra foto d’epoca e utensili di un tempo.
Il Trofeo TuttoPizza, condotto dallo show man Enzo Calabrese, nella terza giornata, è stato dedicato al senza glutine con il coordinamento tecnico di Marco Amoriello. Primo posto per Michele Lopez e Francesco Fortuna. Seguono Cristian Manolache (al secondo posto) e Pasquale Vannelli con Giuseppe Cardone (al terzo).
Gli organizzatori sono già al lavoro per la 7^ edizione. Sarà assicurata un’attenzione particolare a un programma di incoming, per garantire - a chi non ha potuto partecipare quest’anno perché non è riuscito a trovare posto negli alberghi - di potersi fermare più giorni e godersi una vacanza a Napoli da poter abbinare alla fiera.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo