Tutte le novità
25 Maggio 2023 - 15:28
Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli: «Mesi fa abbiamo salutato con soddisfazione la stabilizzazione dei lavoratori nel call center Inps, ma il processo poi si è interrotto»
NAPOLI. Grande partecipazione oggi delle lavoratrici e dei lavoratori di Inps Servizi allo sciopero ed al presidio presso la sede Inps, in via Guantai Nuovi. Lo sciopero ha toccato punti dell'85% ed è stato indetto contro l'immobilismo di Inps e Inps Servizi nel sanare una evidente ingiustizia sociale e salariale, nonostante il processo di assunzioni avviato per i lavoratori del call center Inps. Le organizzazioni sindacali hanno incontrato Ciro Toma, dirigente regionale Vicario Inps, che ha raccolto tutte le istanze da sottoporre alla direzione centrale nazionale: «La grande partecipazione allo sciopero - spiega Gianluca Daniele, segretario generale Slc Cgil Napoli - conferma l'importanza della nostra protesta. Mesi fa abbiamo salutato con soddisfazione la stabilizzazione dei lavoratori nel call center Inps, ma il processo poi si è interrotto. Le nostre richieste non sono state accolte, sia dal punto di vista salariale che per quanto riguarda i tanti contratti part time. Questi lavoratori svolgono un servizio essenziale, come già dimostrato durante la pandemia per l'erogazione dei bonus e del reddito di cittadinanza. Auspichiamo un confronto con i vertici di Inps al più presto».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo