Tutte le novità
25 Maggio 2023 - 20:28
Traffico in tilt, sul posto i tecnici dell'Abc che hanno dovuto aprire il cantiere per la verificare del manufatto sottostante
NAPOLI. Riaperta via Luca Giordano (lato incrocio via Cimarosa) dopo la temporanea chiusura nel primo pomeriggio di ieri a seguito del collassamento di un pozzetto fognario. Tecnici Abc hanno lavorato tutta la notte.
Ieri sera traffico in tilt al Vomero dopo il rischio di cedimento in una parte della carreggiata di via Luca Giordano, nei pressi dell’incrocio di via Cimarosa nel tratto non pedonalizzato. Immediato l'intervento dei vigili urbani che hanno provveduto a far transennare la strada in attesa di ulteriori accertamenti per valutare l’entità del dissesto. Sul posto ci sono anche i tecnici dell'Abc. Il tutto è nato da una segnalazione da parte della Municipalità di un tombino fognario dissestato. Il che ha reso necessario aprire il cantiere per arrivare al manufatto sottostante lo stesso tombino.
I lavori sono andati avanti fino a tarda notte. Le auto sono state dirottate lungo via Cimarosa. Il tutto, afferma in una nota il presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno, con conseguenze immaginabili, considerando tra l’altro che l’episodio si è verificato in un’ora di punta. Una vicenda non nuova, visto che sono diverse le strade al Vomero che si trovano in analoghe condizioni, anche per la mancanza delle necessarie verifiche periodiche e per la carenza d’interventi manutentivi. L’auspicio è che s’intervenga al più presto al fine di ripristinare la viabilità lungo l’importante arteria».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo