Tutte le novità
05 Giugno 2023 - 11:17
NAPOLI. Dalle ore 2 di questa mattina sono iniziati gli interventi di pulizia della città da parte delle squadre di Asia che si protrarranno fino alle ore 12. È quanto fa sapere il Comune di Napoli in una nota.
«Particolarmente intenso il lavoro a partire dall’area circostante lo Stadio Maradona e dalle piazze nelle quali erano stati posizionati i maxi schermi per seguire la festa dello scudetto. Il personale di Asia è sceso in campo, infatti, con mezzi lavastrade e squadre potenziate di spazzamento e raccolta. Notevole il quantitativo di rifiuti e di bottiglie raccolti» conclude la nota.
Nella notte sono stati impiegati circa 400 addetti e 50 mezzi spazzatori in opera, prima di tutto, nelle grandi piazze con i maxischermi, a partire da piazza Plebiscito e piazza Trieste e Trento, ma anche in piazza Municipio. Tutti scenari della grande festa di ieri e che oggi sono scenari che la città mette a disposizione delle migliaia di turisti che hanno scelto NAPOLI che vuole mostrare il suo volto più pulito possibile oggi, nella Giornata mondiale dell'Ambiente.
"Oggi - spiega Domenico Ruggiero, amministratore unico di Asia - lavoriamo sui festeggiamenti di ieri, contribuendo a celebrare la Giornata Mondiale dell'Ambiente con il nostro lavoro quotidiano di incrementare la raccolta differenziata e di avere un'organizzazione straordinaria per ripulire Napoli. Un impegno molto forte dopo una lunga giornata in cui fino a tarda sera circa 500mila tifosi e simpatizzanti del Napoli hanno espresso nelle strade la loro gioia per lo scudetto, immettendo le loro sensazioni in una città che è sempre piena di energia. La nostra sfida è quella di indirizzare tutta l'energia di ieri verso l'ambiente e una riduzione dei rifiuti e trasformazione degli stessi in nuova materia e fonti alternative. Puliamo rapidamente la città con grande ordine verso il riciclaggio dei rifiuti".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo