Tutte le novità
05 Giugno 2023 - 13:29
«A Napoli avete la capacità di vivere nel presente, di apprezzare ogni singolo momento». Lo ha detto Alberto Angela, divulgatore scientifico e cittadino onorario di Napoli, che ha ricevuto, dal rettore dell'università Federico II di Napoli Matteo Lorito, la laurea magistrale honoris causa in Geologia e Geologia applicata.
«Stiamo lavorando su un nuovo programma che succederà a Superquark, che finisce con mio padre, però l'obiettivo, la sua missione, rimane. Lo proseguiremo con un nuovo programma, già entro fine mese, che avrà le stesse caratteristiche, avrà molte cose per farvi sentire sempre a casa, ma avremo anche qualcosa di più, siamo proiettati come “next generation" nel futuro» ha spiegato Angela.
«È molto importante che la televisione pubblica, il canale principale, continui a parlare di scienza - ha aggiunto - e ho pensato che era importante proseguire la linea, la rotta tracciata da mio padre, la rotta. Penso a quei bambini che ora sono a scuola e che sono i futuri ricercatori, certamente hanno bisogno di avere una luce nel buio e di poter dire che le loro passioni non sono campate per aria».
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo