Tutte le novità
05 Giugno 2023 - 17:07
Collaborazione fattiva tra La Battaglia di Andrea e il Comune di Casoria per risolvere un problema ad una persona con una seria disabilità. Lo stallo riservato di questa donna si era un pò scolorito a causa dell'usura e per questo motivo gli incivili che lo occupavano indebitamente si giustificavano dicendo che non si vedeva, giustificazione accolta, secondo i titolari dello stallo, anche dalla Polizia Municipale, la quale in piú di un'occasione non avrebbe verbalizzato gli incivili proprio utilizzando proprio la motivazione dello stallo scolorito, nonostante - sottolinea la titolare - fosse ben visibile la segnaletica verticale.
"La titolare dello stallo si é rivolta a noi perché ormai stufa di sentire sempre la solita scusa e soprattutto delusa nel sentirla anche come motivazione dalle forze dell'ordine - dichiara Asia Maraucci - presidente de La Battaglia di Andrea - abbiamo chiesto aiuto al comune di Casoria e grazie alla collaborazione dell'assessore alla Polizia Municipale Marco Colurcio, abbiamo risolto il problema in pochissimi giorni, lo stallo é stato ricalcato. Sicuramente - prosegue - nei prossimi giorni faremo un incontro con l'assessore insieme a Salvatore Iavarone e al sindaco Bene per cercare di organizzare un ripristino in toto degli stalli, come fatto ad Afragola, e per discutere di altro. La cosa piú importante - conclude - è aver conosciuto un assessore sensibile e concreto insieme al quale si può lavorare per restituire diritti ai disabili".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo