Tutte le novità
06 Giugno 2023 - 09:51
Retata della polizia nella base di spaccio a cielo aperto, in manette un 52enne
NAPOLI. Ancora un’operazione antidroga tra le strade della Ferrovia. Teatro del nuovo blitz la sempre problematica zona di Porta Capuana, dove domenica sera gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in piazza San Francesco di Paola, hanno notato un uomo che, in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa a due persone; queste ultime, alla loro vista, si sono date alla fuga. I poliziotti hanno prontamente raggiunto e bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di 13 involucri contenenti circa quattro grammi di cocaina. L’uomo, un algerino di 52enne con precedenti di polizia, è stato quindi arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Al netto dell’impegno costante delle forze di polizia, Porta Capuana si conferma però come una delle principali piazze di spaccio a cielo aperto della città. Sempre domenica sera gli agenti del commissariato Scampia, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della centrale operativa, sono intervenuti presso un’abitazione di viale della Resistenza per una lite familiare. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale, mostrando diverse escoriazioni e contusioni, ha raccontato di essere stata aggredita e minacciata con un coltello dal compagno per futili motivi, come già avvenuto in precedenti occasioni. Gli operatori hanno rintracciato l’uomo presso la loro abitazione accertando che, nei pressi dell’ingresso, vi era il coltello utilizzato poco prima per minacciare la compagna; inoltre, lo stesso, alla vista degli agenti, ha dato in escandescenze minacciandoli e spintonandoli fino a quando, dopo aver tentato di lanciarsi nel vuoto, è stato bloccato.
Un 52enne napoletano, Gennaro Ementato, con precedenti di polizia è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Un’altra lite familiare è stata invece sedata dai poliziotti dell’Upg a Sant’Erasmo, precisamente in via Alessandro Volta, dove una donna ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine a causa dell’ennesima discussione con il marito, con il quale si trova in fase di separazione. Gli agenti però subito gestito la situazione con professionalità e sangue freddo e alla fine il peggio è stato scongiurato.
Placati gli animi, il coniuge ha accettato l’allontanamento ed è così riuscito a cavarsela senza alcun tipo di conseguenza giudiziaria. Le forze di polizia sono state poi impegnate anche nella zona collinare della città, dove ieri mattina i Nibbio dell’Ufficio prevenzione generale e personale della polizia municipale Nucleo Veicoli Abbandonati hanno effettuato controlli nelle vie Tarantino, Tino di Camaino, Annella di Massimo, Paisiello, Ruoppolo e Giotto e in piazza degli Artisti. Nel corso dell’attività sono stati rimossi 22 veicoli, di cui due autovetture e 20 motoveicoli, poiché trovati in stato di abbandono e privi di copertura assicurativa. La task force nelle zone della movida, ma non solo, proseguirà nei prossimi giorni.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo