Tutte le novità
11 Giugno 2023 - 16:09
NAPOLI. Le squadre di Abc, azienda speciale del Comune di Napoli, sono intervenute nelle prime ore della mattina a Posillipo per un guasto a una condotta idrica. Nella notte, attorno alle ore 4, è stato necessario chiudere la fornitura idrica che si trova in piazza Salvatore Di Giacomo. Pertanto al momento l’area che va da via Santo Strato a piazza Salvatore Di Giacomo è senza acqua. Lo stop alla fornitura idrica si è reso necessario perché il guasto ha interessato una condotta primaria da cui si diramano le distributrici che raggiungono condomini e parchi. I tecnici e gli operai di Abc stanno scavando per arrivare alla condotta e procedere alla riparazione. È stato richiesto l’ausilio e l’intervento della ditta a cui è affidata l’illuminazione pubblica considerato che la condotta idrica passa sotto i cavi elettrici. Per procedere alla riparazione non è stato necessario chiudere la viabilità che pertanto è regolare.
RIAPERTURA DELLA RETE IDRICA. È stata ripristinata la fornitura d’acqua nella zona di Posillipo interessata dalle prime ore della mattina da un guasto a una condotta primaria che aveva reso necessaria l’interruzione del servizio. I tecnici di Abc hanno provveduto a individuare e riparare la condotta. I lavori hanno richiesto diverse ore anche a causa della presenza, in prossimità della condotta, di cavi elettrici dell’illuminazione pubblica per cui è stato necessario l’intervento di squadre Enel. Il servizio tornerà regolare in tutta la zona al massimo entro le ore 20. Al fine di evitare sovraccarichi alla condotta, infatti, si procede alla riapertura della rete con gradualità.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo