Tutte le novità
13 Giugno 2023 - 10:41
La piccola Kata, la bambina di origine peruviana di 5 anni, dopo quattro giorni di ricerche ancora non si trova nel quartiere di Novoli (Firenze), da dove è sparita sabato scorso. Ieri la madre, Katherine, è stata ascoltata in Procura dai pubblici ministeri Giuseppe Ledda e Christine Von Borries, quest’ultima delegata dalla Direzione distrettuale antimafia. “Non denuncio, ma riportatemi a casa la bambina”, ha detto.
I magistrati nel frattempo indagano per il reato di sequestro di persona a scopo di estorsione, ipotizzando che la vicenda sia collegata al racket degli affitti dei posti letto nell’immobile occupato dove vive la famiglia.
Al ritorno nell’ex hotel Astor occupato, la madre ha ingerito un piccolo quantitativo di candeggina e si è sentita male: è stata portata in ospedale ma ora sta bene. Anche il marito, in carcere per furto, ha accusato un malore dopo aver bevuto detersivo domenica pomeriggio.
Esito negativo per ricerche in stabile occupato vicino ex hotel Astor
Hanno dato esito negativo i controlli effettuati ieri sera dai carabinieri con le unità cinofile a Firenze, in via Monteverdi, in alcuni alloggi Inpdap occupati, a poche centinaia di metri dall'ex hotel Astor.
Sempre ieri sera circa una quarantina di persone ha partecipato a Firenze, nel quartiere in cui si trova l'ex hotel, a una fiaccolata organizzata per chiedere che la piccola Kataleya possa tornare a casa.
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo