Tutte le novità
13 Giugno 2023 - 15:21
Hanno provato a evadere dall'istituto di pena minorile di Nisida a Napoli calandosi dal muro di cinta con una corda. Che pero' era troppo corta e cosi' si sono lanciati e si sono fratturati le gambe e altre parti del corpo. Ma comunque, fanno sapere i sindacati di polizia penitenziaria, erano gia' stati individuati e raggiunti. Si tratta di due maggiorenni e un minorenne.
Per il recupero dei ragazzi sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco, e i tre sono stati immediatamente sottoposti ad accertamenti sanitari. In una nota congiunta, tre sindacalisti della polizia penitenziaria, Ciro Auricchio dell'Uspp, Eugenio Ferrandino della Uil-Pa Polizia penitenziaria e Pasquale Baiano di Sinappe, denunciano come siano "ancora troppi oggi i detenuti maggiorenni, in particolare ultraventunenni, nel circuito penitenziario minorile. Piu' volte abbiamo denunciato che gli ultra 21enni devono scontare la pena nel carcere per adulti, perche' gli stessi nella maggior parte dei casi minano il percorso di riabilitazione degli altri detenuti minorenni".
Copyright @ - Nuovo Giornale Roma Società Cooperativa - Corso Garibaldi, 32 - Napoli - 80142 - Partita Iva 07406411210 - La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo - Il giornale aderisce alla FILE (Federazione Italiana Liberi Editori) e all'IAP (Istituto di autodisciplina pubblicitaria) Tutti i diritti sono riservati. Nessuna parte di questo giornale può essere riprodotta con alcun mezzo e/o diffusa in alcun modo e a qualsiasi titolo